torna

garantito

 

Pistoni Marco, titolare del negozio Ornello Sport 

Piazza XX Settembre, 10 - 46041 Asola (Mn) tel. 0376710234 fax 0376711546

 

   Scrivi Pure allo Ski-Man!: ski-man@ornellosport.com

Inizia la professione nel 1979 nel negozio del padre, Elite Sport, frequenta molti corsi informativi presso le migliori aziende di riparazione e preparazione degli sci, nel 1980 si avvale delle lezioni dello Skiman Beppe Bonseri, presso lo Stelvio e comincia ad eseguire le prime tecniche ed elaborazioni. Nel 1982 trascorre un periodo molto intenso presso la fabbrica di sci della Spalding persenico sotto la guida del mitico Pierino (Skiman di Stemmark) e di Luciano Panatti, migliorando le conoscienze sui materiali, le costruzioni e le preparazioni.

Acquista la prima rettificatrice a nastro della Ferrari e Merighi nel 1985.
Nel 1990 viene aperto il nuovo negozio di abbigliamento e articoli sportivi "Ornello Sport" e sostituisce la vecchia macchina con una MCR800 della Wintersteiger, ma con la crescita e le esigenze continue e nel 1994 acquista una nuova rettificatrice a pietra mod. Micro One Pro computerizzata, affiancando anche una spalmatrice automatica e un moderno banco da lavoro.

Nel 1996 entra a far parte dell'Associazione Italiana Skiman e divide tecniche ed esperienze con altri professionisti del settore crescendo enormemente la sua professionalità.
Nel 1998 dato il numero di utenti turisti ed agonisti presenti nel suo negozio affianca ai macchinari esistenti un robot Trim 120 Wintersteiger per la finitura degli sci.

Oggi anno 2000 prepara e fornisce materiali a circa 350 atleti semi-professionisti di varie provincie dell'altitalia, è docente esperto dell'Associazione Italiana Skiman, fornitore ufficiale della Super Agonistica Alto Mantovano, Testman rivista sci a Solden, partner per le preparazioni degli sci prova Rossignol.

Si occupa personalmente di modifiche scarponi, plantari personalizzati e di tutte le preparazioni degli sci da gara.

Il suo Laboratorio

 

clicca sull'immagine

 

 

 

 

torna