home  -  filosofia  -  esperti  -  soci onorari  -  premio stradivarius  -  fiere  -  links  -  metodologia ski man e glossario  -  laboratori  -  negozi  -  rifugi alpini  -  alberghi  -  ristoranti  -  catalogo  -  incontri e news

 

  info@clubstradivarius.org

 

trattamento delle lamine:

tecnologia di precisione per lo sci

5, rue de l'Eglise - Antagnod - 11020 Ayas (Ao) - Italy

tel. +39 0125306396 +39 3479235218 fax +39 347209235218 e-mail info@tri1.it

Se quello che stai cercando è un sistema pratico e funzionale che ti consenta di avere lamine affilate in modo più preciso e con una durata nettamente superiore qui puoi trovare una risposta valida alle tue esigenze.
Trione ha dato vita ad un insieme di prodotti che racchiudono in un'unica soluzione l'elevata tecnologia delle macchine da laboratorio più evolute e la praticità dei sistemi manuali (es. lima + squadretta).

Il primo prototipo Trione è un affilatore laterale molto più ingombrante e difficile da utilizzare di quello attuale, ma l'idea di base sembra subito buona: lo spigolo della lamina è più preciso e i cerotti dalle mani sono spariti ( ...chi usa la lima sa bene quello che voglio dire ).

Poco per volta i problemi vengono risolti, i prototipi diventano sempre più funzionali e nasce una serie completa di macchine.

Nello stesso tempo si intensificano le collaborazioni con atleti e ski-man di alto livello e i risultati ottenuti nelle competizioni portano alla decisione di immettere sul mercato le tecnologie raggiunte.

L'insieme dellle macchine Trione permette di realizzare un laboratorio completo in poco spazio e con costi ragionevoli dove atleti e ski-man possono sbizzarrirsi nel personalizzare al meglio i propri attrezzi sapendo di poter contare su un'azienda sempre pronta ad ascoltare ogni nuova esigenza.

Ovviamente anche il semplice appassionato può dare ai sui sci quel qualcosa in più che renda indimenticabili le giornate trascorse sulla neve in piena sicurezza.

     Affilatore tuning

Macchina brevettata per la lavorazione della lamina sul lato della soletta dello sci con mola ceramica a tazza, alimentata a 12V cc con velocità regolabile.
La macchina va fatta scorrere manualmente sullo sci chiuso nella morsa.
La profondità di asportazione è regolata micrometricamente così come l'angolo di lavoro che può variare da 0° a 3°.
Un sistema magnetico di raccolta del materiale asportato dalla lamina permette di mantenere pulito l'ambiente di lavoro.

     Affilatore laterale

Macchina brevettata per la lavorazione della lamina sul lato dello sci con mola ceramica a tazza, alimentata a 12V cc con velocità regolabile.
La macchina va fatta scorrere manualmente sullo sci chiuso nella morsa.
La profondità di asportazione è regolata micrometricamente così come l'angolo di lavoro che può variare da 84° a 90°.
Un sistema magnetico di raccolta del materiale asportato dalla lamina permette di mantenere pulito l'ambiente di lavoro.